playground

playground

martedì 9 febbraio 2016

Andrea Pirlo ha rivelato al The Sun il suo XI ideale della Premier League

Il The Sun, celebre testata inglese, ha chiesto ad Andrea Pirlo di indicare il suo undici ideale tra i giocatori della Premier League. Come dovesse schierare la propria formazione al fantacalcio.

Ne è uscita una squadra solida e rocciosa dietro, ma raffinatissima dalla mediana in su. Sulla carta, il Sun ha schierato un 4-5-1 altamente improbabile con Alexis basso in mezzo al campo (qui trovate la fonte). Penso volesse essere più un 4-4-1-1 che, a sua volta, non avrebbe comunque molto motivo di essere.




Prendendo i giocatori scelti dall'ex Milan e Juve, si potrebbe costruire un ben più sensato 4-2-3-1, con De Bruyne e Yaya davanti alla difesa, a supporto dei tre trequartisti (che possono scambiarsi le posizioni): Sanchez, Ozil e Coutinho. A mio avviso, ci sarebbe più equilibrio.

 


Andreino, comunque, ha puntato sul talento ma anche sulla personalità e il carisma. Il che giustifica la scelta di Terry (lontano parente del JT che fu) e Kompany (ahimè fermato dai troppi infortuni).

Per il dispiacere del quotidiano - che non ha esitato a sottolinearlo - Pirlo ha selezionato solo due inglesi: il già citato Terry e Joe Hart. Con tutto il rispetto, il portiere del City ne ha davanti almeno due o tre. Ma non sarò di certo io a dover dare insegnamenti ad Andreino da Brescia.














Nessun commento:

Posta un commento