playground

playground

mercoledì 26 agosto 2015

Il primo tweet degli azzurri dell'Italbasket


Questa mi è piaciuta da subito: la redazione di Hoops Hype è andata a spulciare la storia twitter di quaranta campioni NBA per scoprire quale sia stato il loro primo cinguettio (li trovate qui).

Quelle curiosità simpatiche, senza alcuno spessore tecnico o di chissà che rilevanza. Giusto per strappare un sorriso.

D’altronde, ora siamo tutti bravi ed esperti. E lo sono diventati anche i campioni dello sport (per non parlare di politici ecc..): tweet di felicità, di esultanza, di scuse, di ‘autopromozione’, botta e risposta... C’è anche chi annuncia decisioni importanti è chi fa saltare trattative. Ormai passa tutto dai 140 caratteri.

Ma ci ricordiamo come tutto è cominciato? Approcci più o meno timidi e impacciati. Il tipico ‘tweet’ di prova per verificare se, effettivamente, si è in contatto col mondo.

Ok, mi metto in ricolo: questo il mio esordio, con goffo tentativo di scimmiottare l'allora recente apparizione dell'account @pontifex



Visto che c’è già chi l’ha fatto per le star della Lega più bella del mondo, io sono andato a ricercare i primi cinguettii dei nostri portacolori ai prossimi Europei.


Ecco, dunque, il primo messaggio di ogni ‘azzurro’, lasciando la precedenza, ovviamente, all'account ufficiale di @Italbasket:












 
P.S.: Cusin, Gentile e Pascolo, vi vogliamo 'cinguettanti'; Hackett, Melli e Vitali (di cui mi risulta un @lucavitali, ma va a sapere se è lui): ritornate a twittare al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento