playground

playground

lunedì 24 agosto 2015

"Why always A.C. Milan?", di Lorenzo Falgari

E ci risiamo… Perché sempre a noi? Anche quest’anno il mio povero Milan, che sembrava a inizio estate essere sulla strada giusta, si è ritrovato negli ultimi giorni preda degli stessi e identici errori del passato recente.

Mario Balotelli. 
Mi chiedo perché questa dirigenza non impari mai. Ai tanti problemi sul campo la società va ad aggiungerne uno nuovo, o meglio, uno già visto e rivisto e che è stato allontanato proprio perché era un problema…Mario Balotelli.

Questo ragazzo è un problema, stop. Per come gioca, per come si mostra, per come è in campo e nella vita.

Ha fallito, sempre, ovunque e con chiunque. Troppi allenatori hanno provato ad appendersi al petto la medaglia del “ho risanato e recuperato un patrimonio del calcio Italiano”.. Mancini, Mourinho, Allegri, Seedorf, Rodgers, Prandelli, Conte ecc.. e tutti quanti con quella medaglia si sono punti e fatti male.

Io ho una paura amici milanisti, Mihajlovic per me non è un cattivo allenatore, tutt’altro. La prima uscita a Firenze mi ha seriamente preoccupato, ma la mia perplessità riguarda proprio l’assenso che il tecnico serbo ha riservato per il ritorno di Balotelli. Non vorrei mai che il nostro mister stia cercando di riempirsi il petto di medaglie piuttosto che creare una squadra con un giusto mix di esperienza e gioventù grintosa e qualitativa. Il recupero di Balotelli, il lanciare ragazzi di 20 anni titolari in una Big, il creare un Milan “italiano” che sappia vincere e divertire.. tutte cose molto belle da dire, ma che, ai fatti, sono di difficile riuscita, visto interpreti e meccanismi tutt'altro che oliati.

Vengo poi da lei dottor Galliani. Lo ammetto, la invidio, vorrei essere al suo posto e svolgere il suo lavoro. Lei è stato tra i più grandi dirigenti del nostro calcio, ha imbastito trattative leggendarie che saranno scolpite nei secoli dei secoli, ha un’esperienza alle spalle veramente importante……… ma perché non ha capito che i ritorni sono sempre, sempre, SEMPRE fallimentari?????

Abbiamo fatto tornare delle star, dei palloni d’oro, Gullit, Kakà, Shevchenko, e molti altri, ed è praticamente stato sempre un fallimento… e se hanno fallito i ritorni di campioni affermati, perché riportarci a casa l’unico che da noi non ha dimostrato nulla?

L’ho già scritto e mi ripeto, al Milan serve un centrocampodi qualità, non possiamo giocare con un centrocampo fatto da un mediano che ha scarse proprietà di palleggio e da 2 incursori, nessuno fa gioco in questa squadra, nessuno. E se Balotelli è un affare economicamente parlando, perché non risparmiamo la metà dell’ingaggio che gli paghiamo per destinare questa cifra all’ingaggio di un centrocampista di qualità????

Spero che lei, caro Amministratore Delegato, abbia ben visto la partita di ieri sera. Il nostro tecnico, che di calcio ne capisce, ha espressamente detto che la partita è stata persa a centrocampo. Basta pensare alle punte, basta pensare ai ritorni, basta fare favori ai soliti procuratori e basta pensare a Soriano, altro incursore simile a Bonaventura e Bertolacci: abbiamo la necessità di un regista.

Da  quando è partito Pirlo, abbiamo speso montagne di soldi e non siamo mai andati alla ricerca di un facitore di gioco. Perché? Vogliamo bruciare il terzo allenatore in 3 anni? Questa campagna acquisti è stata costosa e dispendiosa ma al momento non ha un senso logico, troppi ruoli scoperti e troppi doppioni.. Balotelli sarebbe l’ennesima cosa insensata.

E se è vero che Galliani citando Venditti canta da una vita : “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”; aggiungerei: e quasi sempre falliscono!!


#SAVEACMILAN    #BALONOGRAZIE 

Nessun commento:

Posta un commento