playground

playground

mercoledì 5 agosto 2015

"Caro Galliani, investa sul centrocampo!" - di Lorenzo Falgari

Caro Amministratore Delegato (parte sportiva) Adriano Galliani,

dopo un mese di preparazione, diverse amichevoli fatte, la prima partita ufficiale alle porte e un mercato schizzofrenico, vorrei chiederle cosa state facendo in società. 

Mi spiego meglio: prima avete puntato Jackson Martinez, annunciato addirittura da Milan Channel; sfumato, siete andati su Bacca. Poi siete andati decisi su Kondogbia, con tanto di proclami e fanfare; sfumato pure lui, siete andati su Bertolacci. Adesso tutte le fiches sono su Ibrahimovic e Romagnoli (28 mln???? Mi consenta, con 30 prende Benatia).

Caro amministratore, ma la partita contro il Bayern Monaco l’ha vista? Si è reso conto che la palla non arrivava mai e poi mai agli attaccanti? Si rende conto che un centrocampo con De Jong, Bertolacci e Bonaventura è un centrocampo da Atalanta/Chievo?

Il centrocampo, caro amministratore,  il fulcro del gioco del calcio. E’ lì che andrebbero fatti i maggiori investimenti; un centrocampo che sa difendere e offendere (vedasi la Juve di questi anni) è fondamentale per tornare ad alti livelli. E’ inutile avere degli attaccanti ottimi se non vengono riforniti e avere una difesa “normale” se non viene protetta dal centrocampo.

Caro amministratore, per il bene del Milan, investa sul centrocampo!


1 commento:

  1. Complimenti all'autore dell'articolo, davvero bravo a cogliere questa necessità

    RispondiElimina