Le due milanesi vogliono tornare grandi. L'egemonia juventina sta stancando Milan e Inter, costrette a guardare, da spettatrici in seconda o terza fila, anche la crescita prepotente della Roma e, di anno in anno, a lottare per le posizioni di rincalzo.
Hanno investito sul mercato, e ancora lo faranno. Ma il gap che le separa dalle prime due della classe (almeno sulla carta) pare incolmabile, salvo miracoli delle une e capitomboli delle altre. Anche perchè bianconeri e giallorossi, a loro volta, hanno aperto il portafoglio e rivisto l'organico, anche alla luce di alcuni illustri addii (Tevez, Pirlo, Vidal).
Eh vabbè, per le prime due posizioni sembra non esserci spazio, nonostante i proclami di Mihajlovic e Mancini. Per il terzo posto, tutto è in gioco. Il Napoli avrà i suoi soliti limiti, la Lazio dovrà confermarsi (e non è mai facile) e le altre...boh. Una sorpresa c'è sempre.
Rose alla mano, l'Inter dovrebbe essere superiore ai cugini, anche perchè è sì vero che arriva da un'annata così così, ma mai tanto negativa quanto quella del Milan.
A oggi, queste dovrebbero essere le squadre che potrebbero incrociarsi nel prossimo 'Derby della Madonnina' (ho dato per scontato solo l'acquisto di Romagnoli, ma l'ho lasciato in 'controluce'). Secondo voi, chi potrebbe aver la meglio?
P:S: Ah, ho preso come riferimento i possibili schieramenti suggeriti da SportMediaset. Nel caso, pigliatevela con loro.
Senza ibra e un centrocampista di spessore il Milan tentennerà anche col Frosinone..
RispondiEliminaNon che in difesa le cose vadano meglio. Mexes, se è in una delle sue giornate, non tiene nemmeno Dionisi.
Eliminaa me sembra nettamente superiore l'Inter. ha rinforzato difesa centrocampo e attacco mentre il milan ha preso due buoni attaccanti ma il resto latita. Bertolacci sinceramente non mi sembra questo gran giocatore.
RispondiEliminac'è da dire che io ritenevo l'Inter una buona squadra anche lo scorso anno, perlomeno dopo gennaio.
però tra le due non c'è partita